Prenota una visita →
Istituto Medico Storico Di Eccellenza - Brevettato
Diamo un messaggio di benvenuto al Centro Medico Eudermico Italiano a tutte le persone che si rivolgono alle nostre sedi, iniziando un cammino verso l'eccellenza

IL CENTRO MEDICO EUDERMICO ITALIANO

Problemi di importanza sociale come quelli qui esposti, vengono trattati da valenti specialisti, collaborati da equipe molto qualificate, organizzati e protesi per una unica meta: perchè i pazienti trattati abbiano i risultati sperati e desiderati e possano tornare rapidamente a gioire di una sana vita sessuale e relazionale.

Il Centro Medico Eudermico Italiano è un Istituto di medicina polispecialistica fondato nel 1964 e presente con varie sedi su tutto il territorio nazionale. Nel corso degli anni il Centro si è affermato come l'Istituto più moderno e più prestigioso nei vari settori medici e chirurgici in cui opera grazie ad un personale altamente qualificato che utilizza metodiche all'avanguardia e tecniche sempre più avanzate. Il Centro Medico Eudermico Italiano, complesso collaudato da lunghi anni di esperienza e professionalità, si avvale di collaborazioni con consulenti qualificati, offrendo sempre notevoli innovazioni specialistiche ed organizzative. Centro Medico Eudermico Italiano vuol dire ricerca, esperienza, competenza e tecnologie avanzate. Presso il Centro Medico Eudermico Italiano sono attive le più moderne applicazioni della biofisica elettronica alla medicina e alla chirurgia. E' possibile sottoporsi a vari trattamenti medico-chirurgici o sottoporsi a visite mediche specialistiche praticate da medici esperti in vari rami della medicina. Il Centro Medico Eudermico Italiano è un binomio di salute e benessere.

Il Centro Medico Eudermico Italiano, oggi come ieri, si occupa di attività sanitarie polispecialistiche al servizio dei singoli, delle famiglie e delle coppie.
Tratta tante patologie e tanti problemi che nella stragrande maggioranza dei casi sono stati irrisolti presso altri specialisti o presidi sanitari diversi.
Attualmente una diversificazione delle tariffe offre servizi a costi accessibili soprattutto per le famiglie e le coppie, e molte facilitazioni.
La prenotazione è obbligatoria per ogni prestazione o visita medica specialistica o consulto medico.

Le specialità di cui il centro prevalentemente si occupa sono:
  - Le disfunzioni ormonali
  - L’endocrinologia
  - L’andrologia
  - L’urologia
  - La sessuologia e disfunzioni sessuali
  - La venereologia e le malattie della pelle
  - La chirurgia andrologica
  - La seminologia
  - La fertilità
  - La sterilità
  - L’impotenza maschile
  - Problemi di coppia

IL DIRETTORE SANITARIO

Antonino Pellegriti Il direttore sanitario del CME è il dr. Antonino Pellegriti, medico specialista in endocrinologia-andrologia università di Firenze, perfezionato ed esperto in andrologia, medicina e chirurgia andrologica, urologia e patologie della prostata.

TITOLI, ONORIFICENZE E PREMI
  1. Maturità classica (1956) conseguita onorevolmente a pieni voti.

  2. Diploma/Attestato al merito scolastico della regione per essersi classificato il primo di tutti i licei dell'isola.

  3. Brevetto atletico di primo grado.

  4. 5 borse di studio ottenute per merito negli anni universitari.

  5. Ufficiale medico specialista in medicina legale militare.

  6. Medaglia d'argento della brigata Aosta al merito come medico militare presso il 5° reggimento fanteria e l'ospedale militare.

  7. Medaglia d'oro dell'istituto Fadas De Paris.

  8. Onorificenza conferitagli dall'ordine dei medici nel centenario degli ordini professionali dei medici istituiti con Regio Decreto del 1910.

  9. Pergamena delle onorificenze dell'ordine dei medici.

  10. Medaglia d'oro onorificenza per tanti anni spesi con competenza e diligenza al servizio della professione, conferita dall'ordine dei medici nel 2012.

  11. Premio Filippo Reale della gioenia conferitogli il 21 giugno 2015 per la medicina e per la cultura.

  12. Tante onorificenze minori ma pur sempre significative per le sue numerosissime pubblicazioni medico scientifiche, sopratutto sulla coagulabilita' del sangue, sulla prevenzione delle trombosi arteriose e venose, e sulle variazioni della pressione sanguigna in condizioni patologiche varie, sui dosaggi radio immunologici della renina, sull'ipertensina, sulle complicanze del rene grinzo. sull'ipertensinogino, sull'ipertensina seconda e prima, sulla medicina legale e militare.

Iscritto all'ordine regionale dei giornalisti di Sicilia, fondatore nel 1969 del giornale Catania Medica, consigliere componente dell'ordine dei medici della provincia di Catania nel primo triennio 1969-1972 e poi secondo triennio 1972-1975. Direttore della prestigiosa rivista medica Nuova Italia Medica dal 1990 ad oggi.

Centro Medico Eudermico Italiano

Le nostre sedi