Prenota una visita →
Istituto Medico Storico Di Eccellenza - Brevettato
Diamo un messaggio di benvenuto al Centro Medico Eudermico Italiano a tutte le persone che si rivolgono alle nostre sedi, iniziando un cammino verso l'eccellenza

Microchirurgia senza dolore

Vedi anche:
Pene curvo, condilomi, frenulo: tre casi di chirurgia andrologica
Chirurgia uretrale e del meato urinario
Infertilità maschile: il VARICOCELE
Cisti scrotali e dell'epididimo - Chirurgia andrologica

La microchirurgia e la chirurgia mini-invasiva, con le più mederne tecniche, rapida e senza dolore.

La chirurgia andrologica e urologica oggi interviene per correggere molti difetti e patologie dell’apparato genito-urinario, nonché nei casi di ipo-genitalismo, scarso sviluppo del pene-fimosi, restringimento notevole del prepuzio del pene, frenulo-ectomia (frenulectomia) cioè asportazione del frenulo del prepuzio-glande), deviazione del pene, incurvamenti del pene, risoluzione del criptorchidismo (ritenzione dei testicoli). Essa interviene anche nei casi di prostatectomia (rimozione della prostata) nei casi di ipertrofia e adenoma, con le nuove tecnologie Laser, mini-invasive, o a luce pulsata.

Le tecniche chirurgiche utilizzate sono all’avanguardia in quanto praticate con laserterapia e radiobisturi, realizzando quindi interventi di vera e propria microchirurgia mininvasiva con risultati medico-estetici veramente ottimali e senza alcun residuo/esito cicatriziale. La chirurgia andrologica che viene eseguita con queste tecniche particolari esclude le suture e i punti che possono dare risultati antiestetici, o comunque inestetismi permanenti e deturpanti.

Tali tecniche vengono applicate nei nostri centri per le patologie trattate e di seguito elencate: circoncisione, frenulectomia, aderenze glande-prepuzio, fimosi-ectomia, ipospadia, esiti cicatriziali deturpanti di natura traumatica-accidentale, malformazioni genitaliche di vario tipo, ipo-gonadismo e ipo-genitalismi (scarso sviluppo genitalico e del pene), cisti testicolari, incurvamento del pene (incurvatio penis), processi degenerativi dei corpi cavernosi con formazione di fibrosclerosi o di estese placche fibrosclerotiche (processo degenerativo progressivo che compromette seriamente la funzionalità dell'organo).

Durante tali interventi con le tecniche adoperate (soprattutto con il radiobisturi o con il diatermocoagulatore) non si hanno perdite di sangue e la durata dell’intervento di solito ha tempi brevi tali da dare risultati definitivi molto soddisfacenti. Negli ultimi tempi siamo passati ad applicare le moderne tecnologie ad alta frequenza escludendo le tradizionali con grande successo nei risultati, senza dolori, senza suture, mininvasive, con rapida guarigione, senza alcuna perdta di sangue. La guarigione, pertanto, sarà molto rapida e priva di complicanze. Tutti gli interventi vengono eseguiti in anestesia locale.

L'intervento praticato nei nostri centri presenta quindi questi vantaggi:

  • assenza di dolore
  • assenza di ferri da taglio
  • assenza di sutura
  • assenza di emorragia
  • tempo della seduta brevissimo
  • guarigione rapida
  • assenza di esiti cicatriziali
  • perfetta "restitutio ad integrum" (si ritorna perfettamente alla normalità)

Centro Medico Eudermico Italiano

Le nostre sedi