Prenota una visita →
Istituto Medico Storico Di Eccellenza - Brevettato
Diamo un messaggio di benvenuto al Centro Medico Eudermico Italiano a tutte le persone che si rivolgono alle nostre sedi, iniziando un cammino verso l'eccellenza
Casi specifici di chirurgia andrologica - Metodiche esclusive di rimozione

Pene curvo, condilomi, frenulo: tre casi di chirurgia andrologica

Vedi anche:
La chirurgia andrologica: tecniche avanzate per interventi mininvasivi, senza dolore e senza suture
Infertilità maschile: il VARICOCELE

PENE CURVO
Anomalie incurvatio penis o incurvamento del pene, induratio penis o sclerosi dei corpi cavernosi del pene sono patologie frequenti che, oltre ad essere deturpanti dal lato estetico, compromettono la normale funzionalità dell'organo.
Spesso può esistere un frenulo o filetto del prepuzio che crea una vera aderenza fra il prepuzio e il glande, e può essere fonte anche di eiaculazione precoce o di rapporti dolorosi (talvolta con perdite di sangue), ponendosi comunque come ostacolo a normali rapporti sessuali.
Talvolta con tali malformazioni coesiste una fimosi o notevole restringimento del prepuzio o sacco prepuziale. Inoltre possono presentarsi delle aderenze tra prepuzio e glande, come esiti di pregressi processi infiammatori del glande e del prepuzio. Tutto ciò può rendere i rapporti sessuali difficilissimi.
La medicina oggi grazie alla sua continua evoluzione è in grado di migliorare solo alcune delle suddette tipologie, ricorrendo sempre tuttavia a tecniche chirurgiche tradizionali.
Il Centro Medico Eudermico Italiano, impiegando le nuove tecnologie mini invasive con tecniche e apparecchiature esclusive, riesce a realizzare interventi chirurgici di difficile soluzione evitando le complicazioni post-operatorie tipiche della chirurgia andrologica tradizionale.
Ogni intervento è completamente indolore e di brevissima durata, senza rischio di suture ed emorragie.

CONDILOMI
I condilomi sono delle escrescenze verrucose o neo formazioni di tessuto rilevate che di solito si formano sul glande, sul prepuzio, sulle piccole grandi labbra o sulla vagina.
La superficie di queste manifestazione patologiche emana un virus che, essendo contagioso, fa proliferare i detti condilomi che di varie dimensioni e variabili di numero affliggono le persone portatrici di simili manifestazioni.
La superficie di queste manifestazioni inoltre si presenta di solito irregolare, ulcerata e fetida, per cui il soggetto che ne è affetto di solito è molto turbato anche psicologicamente. Talvolta si tratta di micro condilomi che infestano la corona del glande o il solco balano-prepuziale.
Rimuovendoli prima possibile, con interventi indolore e tecnologie avanzate di cui dispone il Centro Medico Eudermico Italiano, non si corre il rischio di proliferazione immediata e di diffusione di tali malattie.
Ancora oggi in molti ambulatori vengono impiegati dei caustici tipo il nitrato d'argento che provocano al paziente atroci dolori e cicatrici deturpanti permanenti, rovinosi dal lato estetico e talvolta anche dal lato funzionale. Si sconsigliano pertanto simili trattamenti che possono rendere infelici i pazienti, preferendo le tecniche avanzate senza dolore e esiti cicatriziali praticate presso il Centro Medico Eudermico Italiano.
Fino ad oggi migliaia di casi operati hanno dato ottimi risultati, grazie alla tecnica nuova esclusiva del CME.
I soggetti affetti da quanto qui abbiamo esposto non devono temere quindi alcun dolore o alcun intervento invasivo o traumatizzante.
La mancanza di reliquati o di segni rendono dal lato estetico molto affidabili le tecniche da noi utilizzate, realizzando la soluzione del problema senza lasciare alcun segno sulla zona prescelta per l'intervento, quest'ultimo finalizzato per ottenere l'optimum dal lato estetico.

FRENULO
Il frenulo è una formazione di tessuto che lega il prepuzio al glande.
Molte volte la funzionalità del pene è ostacolata per la presenza di frenuli anomali che si rivelano delle vere e proprie aderenze estese fra il glande ed il prepuzio.
Spesso coesistono con una fimosi o restringimento prepuziale, rendendo impossibili o dolorosi anche i rapporti.
Talvolta sono fonte di sanguinamento o ricettacolo di germi e batteri che danno processi infiammatori o sono alla base di malattie veneree contagiose.
Talvolta, o anche spesso, il frenulo può essere fonte di eiaculazione precoce.
Con le moderne tecnologie esclusive di cui è in possesso solo il Centro Medico Eudermico Italiano, la frenulo-ectomia (frenulectomia) o rimozione del frenulo è rapida, indolore, mini-nvasiva e con guarigione immediata.
Quindi non penalizza minimamente il soggetto che richiede detto intervento.
Altrove questa tipologia di intervento presso molti ambulatori a tutt'oggi viene eseguita tagliando con bisturi, mettendo dei punti per la sutura dopo copiose perdite di sangue. La metodica di cui abbiamo parlato non da alcuno di questi inconvenienti ed i risultati sono soddisfacenti, permettendo cosi' dei rapporti sempre normali.

Detti interventi sono eseguiti con le stesse modalità anche su
CISTI TESTICOLARI E SCROTALI, NEOFORMAZIONI E ALTRE MALFORMAZIONI
<


Centro Medico Eudermico Italiano

Le nostre sedi